HomeOrto botanicoErbariStrumenti didatticiAmbienti naturaliAmbienti antropiciScienza e botanica
Struttura
Ricerca
Personale
Biblioteca
Corsi
Per le Scuole
Eventi
Bandi
News
Web mail
Web cam
Dove siamo
Link
Contatti

Mappa del sito
Download offerte educative Didattica per le scuole

Concerto
Martedì 28 Aprile 2009 alle 21.00, l'Orto Botanico di Catania ed il Piccolo Teatro di Catania saranno promotori di un concerto di beneficenza a favore dei terremotati dell'Abruzzo. Illustre ospite sarà il pianista di fama internazionale, Fabio Romano, che eseguirà musiche di Robert Alexander Schumann (Nachtstücke op. 23, Canti del mattino op. 133, Novellette op. 21).

Fabio Romano, palermitano di nascita e formazione, si è perfezionato alla Musikhochschule di Monaco di Baviera con Gerhard Oppitz. Nel 2004 è divenuto titolare di una cattedra di Pianoforte alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera.
Da solista ha suonato con la Moscow Symphony Orchestra, con l'Orchesta dell'Opera di Francoforte, con la Württembergische Philharmonie, con il Korean Chamber Ensemble e con i Münchner Symphoniker. Ha registrato per la RAI, per la Radio Bavarese, per Deutschland Funk e Deutschland Radio Berlin. Nel giugno del 2008 ha vinto il quarto premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale "Aviatoslav Richter" di Mosca, ottenendo il favore del pubblico e della critica. Nel corso del 2009 uscirà un disco per la WERGO con incisioni di Robert Alexander Schumann e Jörg Widmann.
Torna Indietro    Locandina