HomeOrto botanicoErbariStrumenti didatticiAmbienti naturaliAmbienti antropiciScienza e botanica
Struttura
Ricerca
Personale
Biblioteca
Corsi
Per le Scuole
Eventi
Bandi
News
Web mail
Web cam
Dove siamo
Link
Contatti

Mappa del sito
Download offerte educative Didattica per le scuole

" Alkantara Fest" all'Orto botanico di Catania
La quinta serata dell'Alkantara Fest, festival di musiche tradizionali e folk dal mondo, ci riporta in Sicilia con una delle più importanti voci femminili dell'isola: Cecilia Pitino.

www.ceciliapitino.it

La cantante modicana è accompagnata ormai da anni da quattro dei “nostri" migliori musicisti (Piero Vasile – violino, Pierpaolo Sichera – chitarra, Vincent Migliorisi – basso, chitarre, voce, Peppe Di Mauro – percussioni).
Il percorso artistico di Cecilia Pitino è molto intenso, pensato e variegato, ma il fil rouge che unisce tutte le sue performance in fondo è uno: la forza al femminile, che “è una forza che dorme e che bisogna risvegliare attraverso sentimenti e sonorità tra essi collegati, sentimenti nei confronti dei figli, dell'uomo che ci sta accanto, degli amici”. Parlare oltre la lingua, oltre i confini regionali, comunicare con le nuove generazioni parlando di terra spaccata dal sole e pietra lavica è una sfida che Cecilia ha accolto a testa alta, trasmettendo, grazie all'interpretazione un modo di sentire le cose che è tutto femminile.

Il concerto sarà come di consueto preceduto dalle visite guidate all'Orto curate dalla dott.ssa Serena Musumeci. Le visite avranno inizio intorno alle 19.30 e si protrarranno fino all'inizio del concerto previsto per le 21.30
Torna Indietro