HomeOrto botanicoErbariStrumenti didatticiAmbienti naturaliAmbienti antropiciScienza e botanica
Struttura
Ricerca
Personale
Biblioteca
Corsi
Per le Scuole
Eventi
Bandi
News
Web mail
Web cam
Dove siamo
Link
Contatti

Mappa del sito
Download offerte educative Didattica per le scuole

"Alkantara Fest" all'Orto botanico di Catania
L'ultima serata dell'Alkantara Fest, festival di musiche tradizionali dal mondo, riserva una bella sorpresa ai visitatori dell'Orto botanico e appassionati di filatelia.

Dalle 17.00 alle 23.00 del 5 settembre, l'Orto ospiterà lo stand delle poste italiane in cui sarà possibile effettuare un annullo filatelico creato apposta per l'occasione e raffigurante il colonnato neoclassico che domina il giardino.

La serata darà come sempre la possibilità di visitare l'Orto, già a partire dalle 19.30, accompagnati dalla dott.ssa Musumeci. Le visite si protrarranno fino alle 21.30 orario d'inizio dell'ultimo concerto della rassegna che vedrà sul palco la "compagnia di musiche popolari" TERRAE.

www.myspace.com/terraecompagnia

La tradizione popolare siciliana dà sfondo a composizioni originali di grande forza ritmica e melodica che costruiscono uno spettacolo denso di emozioni e che sperimentano un percorso musicale innovativo.
Racconto corale di 700 anni di storia siciliana attraverso le voci della “gente sconosciuta” che ne è stata dimenticata protagonista.
Il gruppo, nato nel 2001, ha portato il proprio messaggio musicale e culturale nei contesti più diversi, dalle librerie alle piazze, dalle iniziative sociali e sindacali ai festival internazionali. Di seguito alcune delle principali: Giornata siciliana del commercio equo e solidale (Barcellona), Nelle terre del mito, Teatro greco di Tindari (ME), Diagonal Jazz, (Catanzaro), Alkantara Fest, Milo (Catania), Festa del I° Maggio Cgil-Cisl-Uil, (Bologna), Palazzo Abatellis (PA), MEI (Faenza), Canti, cunti e altre storie (Messina).
Torna Indietro