top image

IL SAPERE A PORTATA DI MANO

Anche le piante da oggi possono parlare e non è necessario avere il pollice verde, né un sesto senso per poterle ascoltare.

Basta avere TGuide, il cicerone in palmo di mano. TGuide ti aiuterà a scoprire il regno vegetale, un mondo fino ad oggi silenzioso ma che, grazie alla tecnologia RFId, ha ora una voce.

Vieni a scoprire TGuide all'Orto Botanico di Catania, il primo centro ad essersi dotato di questa tecnologia per i suoi visitatori, nel corso della presentazione ufficiale del progetto che si terrà Venerdì 26 ottobre 2007 alle ore 11, via Antonino Longo n°19 - Catania.

TGuide non è la solita audio-guida; è molto di più. Oltre ai percorsi consigliati e appositamente studiati dagli esperti dell’Orto, si può aver accesso alle informazioni riguardanti ogni pianta, semplicemente avvicinando l'apposito PDA alle etichette RFId, oppure digitando sul tastierino il numero corrispondente all'albero o fiore che più attirano l'attenzione, lasciando al visitatore il piacere di "perdersi" tra le meraviglie della natura e di seguire la sua curiosità.

TGuide

Brochure Presentazione

Progetto Sealspaw

Cose da vedere

Itinerari

Provalo sul tuo palmare

Visita Virtuale